Al via le riprese del sequel di Top Gun

di Emma Zampella

C’è chi non hai mai smesso di sperarci e chi invece considerava il sequel di “Top Gun” quasi un’utopia: eppure a quasi trent’anni di distanza, ecco tornare sul grande schermo una delle pellicole più amate del cinema contemporaneo.

A dare per primo la notizia Val Kilmer che ha reso nota la sua partecipazione alle riprese con un post sui social network: “Ho appena ricevuto un invito a partecipare a Top Gun 2. Non sempre si può dire di sì senza avere neanche letto la sceneggiatura”, ha scritto l’attore, che tornerà nei panni di Iceman 30 anni dopo. E l’offerta si è trasformata in certezza per l’attore che non ha battuto ciglio se accettare o meno questa proposta. “Non capita spesso di dire sì senza nemmeno leggere lo script…” e nella sua esternazione aveva parlato di Gene Hackman come protagonista e Francis Ford Coppola come regista, anche se l’attore si è subito corretto su Facebook lasciando intendere che entrambi non sono coinvolti nella pellicola.

Val Kilmer sarà di nuovo al fianco di Tom Cruise, anche lui confermato nei panni del  tenente Pete “Maverick” Mitchell. Ancora incerto il nome di colui che siederà alla regia dal momento che il regista del primo capitolo Tony Scott, è morto suicida nel 2012.

E proprio su Facebook Val Kilmer ricorda il regista della pellicola del 1986: “Tony Scott, uno dei gentleman più gentili che io abbia mai incontrato nel settore cinematografico, mancherà a tutti, ma accendiamo di nuovo i motori di alcuni jet da caccia!”.

Dunque ancora nessuna ufficialità sul regista né della data di uscita di Top Gun 2 che sarà prodotto da Jerry Bruckheimer. Il coordinatore Dave Ellison ha comunque annunciato che il film sarà girato in 3D e a bordo degli aerei: “Chi conosce Tom Cruise sa che vorrà girare dentro quegli aerei, niente computer grafica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico