“007 Spectre” inaugura la prima sala Imax del Centro Sud

di Redazione

Afragola (Napoli) – La prima sala Imax del centro sud è ormai una realtà. Aprirà giovedì 5 novembre, alle ore 11.30, al multicinema Happy di Afragola, in provincia di Napoli, all’interno del centro commerciale “Le porte di Napoli”.

Sono stati James Bond ed il suo “007 Spectre” ad inaugurare l’Imax campano. Quella di Afragola è la terza sala IMax in Italia. L’Imax dell’Happy Cinema ha un maxi schermo di 300 metri quadrati con immagini a 70 milioni di pixel che si estende dal pavimento al soffitto e da parete a parete. La struttura è gestita da Stella Film, società controllata di Lucisano Media Group.

Come per tutti gli Imax lo schermo non è semplicemente più grande, ma anche di forma diversa, incurvato verso lo spettatore, per consentirgli una visione che “abbracci” l’intero campo visivo. Inoltre c’è un doppio proiettore ed un sistema audio laser ad alta definizione.

In occasione dell’inaugurazione è stato proiettato il nuovo film diretto da Sam Mendes, con Daniele Craig per la quarta volta protagonista nei panni dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi. In platea, numerosi studenti della scuola di cinema dell’Accademia di belle arti, oltre ad un parterre di star e addetti ai lavori, salutati dal produttore Luciano Stella. In prima fila c’è Peppe Lanzetta che, proprio in Spectre recita la parte di un “cattivo”, antagonista di Bond. Tra gli altri ospiti, anche il produttore Fulvio Lucisano, insieme Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso e Paolo Calabresi. Presenti anche il sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, il presidente di Warner Bos Italia, Barbara Salabè, e David King, vicepresidente distribuzione Imax.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico