Wi-fi, parte la rete cittadina: 39 hotspot

di Livia Fattore

Aversa – Parte la rete wi-fi cittadina per consentire l’accesso agli aversani al web attraverso smartphone, computer e così via anche stando in strada. Il progetto, che prevede ben 39 hotspot, ossia punti di collegamento distribuiti su tutto il territorio cittadino, ha visto la propria realizzazione in concomitanza con l’altro progetto informatico, quello della videosorveglianza.

Il primo ha portato alla realizzazione della rete wireless – infrastruttura rete passiva per l’importo di 189mila euro. Il secondo, invece, la fornitura e messa in opera di apparecchiature e sistemi informatici di videosorveglianza per l’importo di 190mila euro, anch’esso già in partenza.

Il progetto ha come obiettivi fondamentali: la realizzazione di una rete di diffusione multimediale ad accesso pubblico sul territorio, per consentire la fruizione dei contenuti del Portale Informativo cittadino e di Internet; la realizzazione di un sistema centralizzato di videosorveglianza, costituito da telecamere localizzate in punti nevralgici del centro storico, con sala di controllo nel Comando di Polizia Municipale.

Con il primo gli internauti normanni potranno registrarsi al portale e navigare in molti siti non solo di pubblica utilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico