Villa di Briano, confiscata la villa di “Naso di cane”

di Redazione

Villa di Briano –  La Polizia di Stato ha sequestrato e confiscato una villa del valore di circa 600mila euro nella disponibilità di Vincenzo Conte, 48 enne, alias “Naso di cane”, ritenuto affiliato al clan del casalesi – fazione Schiavone.

Gli uomini della Divisione Anticrimine della Questura di Caserta hanno accertato che la villa, ristrutturata nel corso degli anni e ben arredata, pur formalmente intestata ai figli di Vincenzo Conte, di fatto era nella sua disponibilità.

Il provvedimento di sequestro, con contestuale confisca, è stato emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, – Sezione Misure di Prevenzione, a seguito di una complessa attività d’ indagine patrimoniale.

La pericolosità mafiosa di Vincenzo Conte è emersa nell’ambito del processo “Spartacus” e dalle dichiarazioni rese da alcuni collaboratori di giustizia oltre che dal curriculum criminale.

L’uomo risulta, nell’anno 2004 e fino al 2005, iscritto nella “lista” degli affiliati stipendiati dal clan dei casalesi –  fazione Schiavone. Infatti, è stato colpito dall’ordinanza di custodia cautelare 871/88 emessa dal Gip del Tribunale di Napoli che lo ha visto indagato, unitamente a molti altri affiliati del clan dei casalesi, per associazione a delinquere di stampo camorristico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico