Via Roma riapre, Sagliocco e company alla “cerimonia”

di Antonio Arduino

Aversa – Come da copione nel pomeriggio di oggi, venerdì, via Roma è stata riaperta completamente al traffico veicolare. Rimossi gli ultimi ostacoli, lucidato il porfido per rendere i cubetti recuperati uguali il più possibile ai nuovi c’è stata una sorta di inaugurazione ufficiale.

Oltre al direttore dei lavori Lucio Mormile e Gianpaolo Pisciotta, erano presenti alla “cerimonia” l’ex sindaco Giuseppe Sagliocco, l’ex assessore al Bilancio, Lino Fierro, e i consiglieri fedelissimi Stefano Di Grazia e Rosario Capasso, quest’ultimo che conferma così la fiducia a Sagliocco messa in forse da una parte della stampa.

Soddisfattissimo Sagliocco che ha sottolineato come, per la prima volta ad Aversa, si sia realizzata un’opera pubblica nella maniera ottimale e nei tempi fissati perché per la ristrutturazione delle strada erano stati previsti 200 giorni lavorativi a partire dal 28 febbraio 2015.

Un tempo praticamente rispettato perché sono esclusi dal calcolo i giorni festivi e quelli di stop legati alle avverse condizioni atmosferiche e lo stop creato dalla mancata produzione di basalto nella cava siciliana dovuta alla sospensione lavorativa nel periodo di ferragosto.

Insomma, malgrado tutto, il tempo di consegna è stato praticamente rispettato anche se mancano ancora l’arredo, la segnaletica ed  i sistemi di controllo necessari perché oggi via Roma sia davvero da definire zona a traffico limitato.

Ad oggi via Roma è solo una strada usata come parcheggio e per consentire di allargare lo spazio utile di qualche esercizio commerciale. Insomma una incompiuta così come via Vito di Jasi, ma sicuramente ancora per poco. Speriamo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico