Aversa

Via Roma, danneggiata una delle nuove panchine

Aversa – Record dell’inciviltà ad Aversa. In poco meno di 24 ore dall’installazione, una delle panchine di via Roma, frutto del restyling complessivo dell’importante arteria cittadina, è stata danneggiata dai soliti ignoti che ne hanno divelto lo schienale provocando la rottura del cordolo di marmo.

Un episodio che è rimbalzato sui social via web provocando una serie di reazioni indignate al di là di quelli che sono i giudizi, pro o contro, sull’estetica di queste panchine che in molti ritengono essere molto simili a dei loculi. Non a caso si sono sprecati anche i fotomontaggi con tanto di lumini e vasi di fiori e fotografie del caro estinto. Anche se, bisogna riconoscerlo che sono originali, ma, esteticamente, non da buttare.

Sul danneggiamento c’è anche un’altra versione fornita dall’ex consigliere comunale Michele Galluccio. A suo avviso, alcuni cittadini avevano girato la panchina che avrebbe avuto vista sui negozi e non sulla strada.

Una manovra che non era lecito eseguire tanto che sarebbero intervenuti i vigili urbani che, dopo una discussione, avrebbero costretto i solerti cittadini a ricollocare la panchina nella posizione originaria. Cosa che i signori in questione hanno fatto non senza fatica considerato il peso della panchina.

Nel corso di questa operazione sarebbe caduta la spalliera e si sarebbe spezzato il cordolo di marmo. I vigili urbani avrebbero verbalizzato il tutto anche per il pagamento di eventuali danni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forum Polieco, Micillo: "Siamo il Governo dell'Economia Circolare, spegneremo la Terra dei Fuochi" - https://t.co/v60sbI3j92

Mondragone, palazzi storici e scuola “De Amicis”: progetti di messa in sicurezza https://t.co/TyU510HeBG

Maddaloni, droga e armi trovate nelle case popolari https://t.co/VcYYQL7LR1

Aversa, la maggioranza: "Dati falsi su percentuale differenziata, che invece è aumentata" - https://t.co/qRO2faTLsM

Condividi con un amico