Aversa

Via Roma, 150 commercianti: “Via l’isola pedonale, stiamo subendo danni”

Aversa – L’isola pedonale in via Roma nelle ore mattutine deve essere revocata perché sono venuti meno i presupposti. A chiederlo i titolari di esercizi commerciali nel tratto di strada interessato che va dall’Arco di Porta Napoli a via Magenta. Una richiesta motivata anche giuridicamente oltre che dall’ulteriore calo di vendita.

“Abbiamo contattato un noto amministrativista – ha dichiarato Nando Marotta, titolare dell’omonima oreficeria – che ha evidenziato quello che noi affermavamo da tempo, l’ordinanza sindacale dello scorso mese di agosto con la quale si disponeva la Ztl in via Roma, nel tratto tra Porta Napoli e l’incrocio con via Magenta dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,30, estendendo la precedente Ztl pomeridiana anche al mattino, è legata solo al periodo in cui erano in corso i lavori di restyling di via Roma, come si può leggere nelle motivazioni che hanno giustificato l’emissione di quella stessa ordinanza”.

Ed in questo senso sono stati poco meno di 150 i commercianti di quel tratto di strada che hanno sottoscritto una richiesta inviata al commissario prefettizio Mario Rosario Ruffo, che ha anche ricevuto una delegazione degli imprenditori interessati, assicurando il proprio interessamento per una vicenda che, comunque, a detta dei commercianti sta creando non pochi danni alle loro attività. Tenuto anche conto che, dallo scorso mese di febbraio, la strada è stata praticamente chiusa a causa del cantiere per l’effettuazione dei lavori.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Il passato nel presente": giornata di studio al Maschio Angioino - https://t.co/m8wqE2cyS6

Trentola Ducenta, Luigi Lorvenni in campo per Sagliocco Sindaco - https://t.co/xXdmunkbnU

Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo - https://t.co/Mqb1xNAidC

Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta - https://t.co/Ku8samSxvX

Condividi con un amico