Teverola

Terra dei Fuochi, governo stanzia 200 milioni, Caputo: “Ora tocca alla politica”

“Stanziate le risorse per la bonifica in Campania, da Bagnoli alla Terra dei fuochi. Il Governo ha fatto la sua parte ora anche con l’aiuto delle risorse europee possiamo restituire vivibilità alla nostra terra”. Lo ha dichiarato Nicola Caputo, europarlamentare europeo del Pd.

“Si tratta 200 milioni – spiega Caputo – che possono risolvere definitivamente la questione del risanamento dell’area di Bagnoli ma soprattutto sono risorse utili ad avviare il processo di bonifiche delle aree inquinate della nostra regione, stanziati anche ulteriori 50 milioni per l’emergenza in Sannio e in Calabria.  E’ fondamentale utilizzare anche i fondi europei a disposizione per le operazioni di bonifica e restituire finalmente la nostra terra alla normalità”.

“Tocca ora alla politica – conclude Caputo – dimostrare di avere adeguatezza e capacità di intervento. Ora tocca alla regione Campania e al suo presidente portare a termine il lavoro e, come ha detto oggi il primo ministro Matteo Renzi, – se c’è una persona che possa fare qualcosa per Terra dei Fuochi e Bagnoli è Enzo De Luca”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico