“Settimana della Vita Consacrata”: celebrazioni in parrocchia

di Pina Vitolo

San Marcellino – “Mi attendo che svegliate il mondo perché la nota che caratterizza la vita consacrata è la profezia. La radicalità evangelica non è solamente dei religiosi, ma è richiesta a tutti. La priorità è essere profeti che testimoniano come Gesù ha vissuto su questa terra”.

Queste le parole di Papa Francesco rivolte a tutti i consacrati in occasione dell’anno della vita consacrata. A quest’ultima il parroco di San Marcellino, don Salvatore Verde, ha dedicato un’impegnativa settimana che si svolgerà dal 28 novembre al 6 dicembre (vedi foto sotto).

Oltre alla celebrazione delle sante messe, presiedute da sacerdoti e religiosi e momenti di preghiera in adorazioni e veglie per i giovani, ci saranno anche appuntamenti molto importanti di testimonianze vocazionali di consacrati e religiosi. Inoltre, saranno presenti anche il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, e il vescovo emerito di Campobasso, Armando Dini.

“L’anno della vita consacrata è un’occasione di grazia che, come credenti, dobbiamo accogliere con disponibilità interiore e preghiera. Pertanto – sottolinea il parroco don Salvatore – vivremo una settimana di spiritualità con la presenza di consacrate e consacrati con i quali renderemo grazie a Dio per il dono della vocazione alla vita consacrata. Nel salutarvi tutti – conclude il parroco – vi invito a non mancare a questi importanti appuntamenti”.

settimana vita consacrata a san marcelli

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico