San Cipriano, Forum Giovani: assegnate le cariche

di Redazione

San Cipriano – Procedono senza sosta i lavori per garantire un ottimale funzionamento del Forum dei Giovani di San Cipriano d’Aversa. Dopo l’insediamento dei consiglieri e l’elezione del presidente Baldascino (foto) c’è stato il primo incontro ufficiale durante il quale sono state conferite le cariche di vicepresidente, tesoriere e segretario ai consiglieri Capolunogo Maria Lucia, Santagata Francesco e Fabozzi Mario, ed è stato formalizzato il regolamento interno con il quale vengono delineati gli altri organi che concorrono al buon funzionamento del forum.

“Con l’approvazione del regolamento interno il forum è finalmente operativo al 100%”, dichiara il presidente Baldascino, che aggiunge: “Grazie alla dovuta sinergia tra i diversi ruoli potremo finalizzare e perseguire l’obiettivo che sostiene la costituzione di un organo consultivo e propositivo come un forum giovanile, ovvero la creazione di uno spazio incline alla condivisione e alla partecipazione alla vita sociale civile e politica da parte di tutti i giovani del territorio. Un ruolo importante nel sostenere e valorizzare le iniziative del Forum è rivestito sia dall’amministrazione comunale, che attraverso i vari assessorati può aiutare il lavoro dei giovani consiglieri, sia dai singoli cittadini partecipi delle assemblee, e non di meno dalle singole associazioni e dai presidi presenti sul territorio come quelli di Libera, Unicef e Legambiente. Abbiamo tutti gli strumenti affinché si possano realizzare iniziative concrete ed utili alla crescita civica dei cittadini”.

Sabato 21 c’è stato il primo evento al quale il forum ha ufficialmente preso parte, la giornata dell’albero organizzata da Fare Ambiente San Cipriano, mentre l’8 Dicembre è in programma una manifestazione in piazza in collaborazione con l’amministrazione comunale la consulta delle associazioni ed Unicef.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico