Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano, FareAmbiente promuove Giornata dell’Albero

San Cipriano – Il 21 novembre FareAmbiente promuove a San Cipriano d’Aversa la “Giornata dell’Albero”. L’iniziativa sarà realizzata grazie alla fattiva collaborazione del coordinamento locale, dell’amministrazione locale, con l’aiuto dell’assessore con delega all’ambiente Fortunato Griffo, della consulta delle associazioni e del forum dei giovani.

“Scopo della manifestazione – afferma il segretario Enrico Pagano (nella foto) – è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salvaguardia verso il patrimonio arboreo. Esso infatti rappresenta un polmone per la nostra atmosfera e quindi fondamentale per la qualità dell’aria”. Durante la giornata saranno piantumati nuovi alberi, nelle principali aree del paese.

“La Giornata dell’Albero – afferma il responsabile locale, Gaetano Di Bello – ha lo scopo di sensibilizzare soprattutto i bambini e i giovani al rispetto della natura e alla difesa del proprio territorio. Rappresenta un vero e proprio momento di festa e di informazione che naturalmente deve continuare per i giorni a seguire. Questa giornata inoltre, sarà dedicata all’importanza dell’educazione ambientale nelle scuole”.

Numerose le autorità che saranno presenti. Inoltre sono invitate tutti singoli cittadini ed associazioni a partecipare all’evento, il cui incontro è fissato alle ore 9.30 in piazza dei Normanni. L’inizio della piantumazione avverrà successivamente in vari punti del paese e si concluderà alle 12 nella scuola media “Mattia de Mare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"La maledizione dell'acciaio", Ciccariello racconta Bagnoli e l'Italsider - https://t.co/GY9Kssqm64

Nola (NA) - Le memorie della Shoah di Piero Terracina (21.01.19) https://t.co/FxThrptxLI

Le memorie della Shoah di Piero Terracina - https://t.co/fuDpwOOn19

Aversa (CE) - Aggressioni in Ospedale, parla il dottor Mimmo Perri (21.01.19) https://t.co/sD36hCwVXg

Condividi con un amico