Cesa

Rifiuti abbandonati in zone campestri, M5S chiede pulizia e bonifica

Cesa – Il gruppo di opposizione del Movimento 5 Stelle di Cesa, rappresentato dai consiglieri Raffaele Bencivenga e Amelia Bortone, dopo le ripetute segnalazioni dei proprietari terrieri delle zone agricole “Arena” e “Vicinale”, fa presente che sono presenti nelle stesse aree rifiuti abbandonati, tra cui amianto, ingombranti e altri “sospetti”, che hanno ostruito la strada impedendo agli stessi contadini di accedere ai propri fondi.

Il M5S sottolinea che “più volte il problema è stato segnalato, con varie istanze protocollate al Comune di Cesa, sia all’attuale che precedente amministrazione, e al commissario prefettizio, senza nessun risultato”.

Ora, vista la gravità della situazione ed il rischio per l’ambiente e la salute pubblica, i pentastellati chiedono “l’immediata rimozione dei rifiuti, la bonifica della zona e l’emissione, da parte del sindaco, di un’ordinanza che obblighi i proprietari dei terreni a ripristinare lo stato dei luoghi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico