Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Reati ambientali, Schiappa: “Mondragone parte civile nei processi”

Mondragone – L’amministrazione comunale di Mondragone, guidata dal sindaco Giovanni Schiappa, ha autorizzato la costituzione di parte civile dell’Ente nei processi per reati ambientali.

“Fa parte della nostra cultura politica ed amministrativa – spiega Schiappa – l’assunzione di responsabilità ben precise nel compire tutti gli atti utili affinché si concluda, cosi come nel tempo sta accadendo, quel definitivo processo di crescita sociale e civile finalizzato a rendere la nostra Comunità impermeabile a qualsiasi fenomeno legato al mancato rispetto delle regole”.

Sulla costituzione di parte civile dell’Ente comunale per i reati ambientali è arrivato anche il commento dell’assessore alle Politiche ambientali, Benedetto Zoccola: “Andiamo a tutelare il Comune di Mondragone, e quindi l’intera collettività, invocando il risarcimento per quei danni che siano stati arrecati alla nostra Città. E’ un segnale forte che abbiamo scelto di dare – conclude Zoccola – nel prosieguo di un atteggiamento che ci ha contraddistinto nella nostra esperienza amministrativa, di completa intransigenza e ferma condanna nei confronti di chi ha tentato di distruggere il nostro territorio”.

“La costituzione di parte civile dell’Ente nei processi ambientali – aggiunge l’assessore alle Politiche legali, Valerio Bertolino – è un ulteriore e doveroso segnale che vogliamo dare alla Città, per dire che Mondragone non sta a guardare ed è pronta ad unirsi alla condanna di quanti hanno contribuito a danneggiare il futuro dei nostri figli che, con tanti sforzi, stiamo tentando di ricostruire”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cerignola, armi e mazzuole per rapinare negozi: 5 arresti - https://t.co/1Avhvwfrdl

Villa di Briano, 80enne si toglie la vita con un colpo di fucile - https://t.co/Mm5ItnPwjM

Cosenza, spaccio di droga: 7 arresti dopo denuncia di una "madre coraggio" - https://t.co/NliZ16wYdY

Mafia, pizzo di Natale ad un meccanico di Nicolosi: 4 arresti - https://t.co/Hfigms9603

Condividi con un amico