Raccolta fondi per gli alluvionati del Sannio durante i festeggiamenti patronali

di Redazione

Sessa Aurunca – Si è conclusa domenica 15 novembre la prima iniziativa del neo comitato festeggiamenti in onore di Maria SS. Avvocata del Popolo e San Leone IX. In continuità con il precedente anno, il sodalizio, costituito da un nutrito gruppo di giovani provenienti dalle quattro parrocchie della Zona Pastorale di Sessa Centro, si è impegnato per la Festività in onore di Maria SS. Avvocata del Popolo, apportando, oltre al solenne programma liturgico della giornata dedicata alla Santa Patrona di Sessa Aurunca e della Diocesi, spettacoli e animazioni in Piazza.

Al termine della santa messa delle 18, presieduta dal vescovo Orazio Francesco Piazza, nell’incantevole Cripta della Basilica Cattedrale, SS. Pietro e Paolo, si è tenuta, in collaborazione con il Circolo Fotografico degli Aurunci, una mostra fotografica a tema.

I festeggiamenti si sono poi conclusi con lo spettacolo musicale che ha visto l’artista Francesco Di Vicino esibirsi in un omaggio a Pino Daniele. Non sono mancati segnali di vicinanza a coloro che vivono momenti di difficoltà, come una raccolta fondi per gli alluvionati del Sannio – durante le celebrazioni – e un ricordo per le vittime degli attentati di Parigi, attraverso le parole di John Lennon con la canzone ‘Imagine’.

“Mi sento molto soddisfatta della serata di domenica – ha affermato il direttore del Comitato Festeggiamenti, Marina Nardella, che ha aggiunto – ci siamo apprestati a fare una cosa del genere per la prima volta. Volevamo una manifestazione sobria, cosa che è stata, c’è stato un bell’interesse per la mostra in onore della Madonna del Popolo e un intrattenimento giusto. Le persone hanno iniziato a capire che ci si può fermare nella parrocchia anche oltre l’evento liturgico della Santa Messa. Come prima esperienza è andata bene, la vedo positiva”.

“Esprimo a nome anche dei miei confratelli sacerdoti, la grande soddisfazione e gioia, nel vedere come l’intera comunità cittadina e diocesana si è riunita in preghiera, per dare la giusta lode alla Santa Vergine, che noi veneriamo sotto il titolo di ‘Avvocata del Popolo’, che ha visto il suo apice nella celebrazione eucaristica presiedute dal nostro vescovo. – ha affermato il presidente del Comitato Festeggiamenti Don Angelo Polito Permettetemi un grazie speciale al Comitato festa, che domenica 15 novembre ha fatto la sua prima uscita ufficiale, offrendo alla cittadinanza una serata di festa, in sinergia con le quattro Comunità parrocchiali della Città di Sessa, a cui estendo il mio grazie. Che dire di più, dopo questo primo step, non ci resta che incanalare tutte le forze per portare a compimento il nostro impegno ecclesiale.  La Vergine Maria, madre e modello della Chiesa, impetri per tutti la Sapienza del cuore per comprendere e vivere nella gioia la bellezza e grandezza della nostra vita cristiana. Insieme si può!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico