Succivo

Pallavolo, prima vittoria stagionale per l’Atellana Volley

Succivo – Arriva la prima vittoria stagionale per l’Atellana Volley nel campionato di Prima Divisione Maschile. Falso allarme quello al debutto contro il Volley Casagiove che aveva lasciato un po’ di sconforto negli “addetti ai lavori”. Succivesi che si rimettono in carreggiata ed intascano il primo successo stagionale, davanti agli occhi dei propri tifosi, contro la matricola Sportinsieme Aversa per 3 a 0 (25-14; 25-12; 25-19) ancorandosi al 4° posto in classifica con 4 punti conquistati in due gare (uno in più rispetto allo scorso anno).

Una partita a senso unico, complice anche l’inesperienza della squadra ospite che ad ogni modo si è battuta con dignità mostrando buon gioco in alcune frazioni. “All Blacks” che danno spettacolo per gran parte del match grazie anche al sempre esplosivo Antonio Russo (opposto #16) con i suoi attacchi stratosferici sia da prima che da seconda linea, all’esperienza data dal veterano Arcangelo Orefice (martello #2) e alla buona regia e gestione di Gianni Fariano (palleggiatore #10). Ottima impressione mostrata anche dai giovani Luigi Franzese (martello #11) e Vito Finelli (centrale #17), atleti sempre più in crescita agonistica, maturati molto rispetto alla scorsa stagione.

A rispondere “presente” anche Gennaro Truosolo (Opposto #19), Luca Truosolo (centrale #6) e Giovanni Sanniola (jolly #9) i quali hanno mostrato ottima concentrazione e capacità di esecuzione nel momento in cui sono stati chiamati in causa. Un Team che porta il “macigno” della scorsa stagione, chiamato a ripercorrere quei passi che l’hanno portato a raggiungere i vertici del campionato di cui sono i vice-detentori, ma un gruppo che sta riscoprendo la propria identità ed una mentalità che porta un solo imperativo: “Vincere!”

Prossimo impegno sabato 21 ore 17 nella palestra “SE II CD” di Cancello Arnone contro la New Generation Volley. Successi anche per il settore calcio della “Atellana Volley & Sports”, che realizza una tripletta vincente in tutte e 3 le sue categorie: nella serata di sabato la cat. “Pulcini 2005-2006” ha trionfato per 3 a 0 contro la Carditese al campo sportivo di Sant’Arpino “Ludi Atellani”; nella mattinata di domenica alla “Oasis” di Frattamaggiore la cat. “Piccoli amici 2009-2010” si è imposta per ben 6 a 4 sui pari età dell’Olimpia Sant’Arpino, un ottimo risultato contro un vivaio pullulante di campioncini; nella stessa mattinata anche una vittoria di misura ma pregna di gol quella maturata contro la squadra ospitante per 4 a 3 dalla cat. “Pulcini 2007-2008”. Un week end da ricordare per i piccoli atleti di mister Ninotto Di Marsilio il cui progetto inizia a dare buoni se non ottimi frutti.

Piccola nota stonata la sconfitta rimediata per 40 a 61 dai giovani dell’Under 18 del Basket Succivo contro Albanova. PalaPapa copioso di tifo ma ciò non è servito ad evitare il passivo. La stagione è ancora lunghissima ed i ragazzi di mister Laezza avranno tutto il tempo per migliorarsi, cercando di imporre il proprio agonismo, in continua crescita, in campo.

A breve l’inizio di una nuova stagione anche per la VolAlto Succivo, squadra femminile di volley che militerà nel Campionato di Seconda Divisione FIPAV dopo l’anno di esperienza nello stesso che ha fruttato ottimi risultati, ovvero la seconda posizione in classifica in concomitanza con il GranVolley Capua. Start sabato 21 novembre ore 18 nella Tendostruttura di Grazzanise contro la R. Massaro. In bocca al lupo alle ragazze del Prof. Andrea Donelli per la nuova avventura.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico