Aversa

Opere del “Più Europa” a rischio, Sagliocco: “C’è ipotesi compensazione”

Aversa – “Tutto è ancorato alla volontà politica. A mio avviso bisogna attendere ancora. Nemmeno i dirigenti regionali hanno il polso della situazione, Il governatore De Luca, comunque, si sta muovendo”.

A parlare l’ex sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che torna sulla possibilità di vedere revocati i fondi dei progetti finanziati nell’ambito del “Piu Europa”.

Lo stesso ex primo cittadino evidenzia che si sta ipotizzando di utilizzare i ‘progetti retrospettivi’, ossia si rendicontano i costi di opere realizzati presso i comuni dal 2007 al 2013 e si contabilizzano per poi riassegnarli in una sorta di compensazione. Così facendo, i fondi rimarrebbero ai comuni per essere utilizzati ben oltre il prossimo 31 dicembre.

“Non si parla – ha concluso Sagliocco – di questa o quella parte politica, E’ un problema oggettivo e non di casacca. Anche per questo la pressione sarà forte”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico