Natale e Consulte, CesaRinasce: “Adottate decisioni in nostra assenza”

di Redazione

Cesa – L’associazione “CesaRinasce”, nella serata di ieri, ha contestato al consigliere comunale delegato agli Eventi le modalità di convocazione delle associazioni culturali per concordare gli eventi delle iniziative natalizie.

“Il metodo usato, alquanto spiccio, – commenta il presidente dell’associazione, Cesario Bortone – consiste nel convocare le stesse il giorno prima per il giorno dopo. L’associazione CesaRinasce non ha potuto presenziare e, in sua assenza, denotando mancanza di rispetto e considerazione, il consigliere ha consentito che venissero adottate delle decisioni. Inoltre, sempre in serata, si sono svolte le elezioni dei rappresentanti delle associazioni in seno alle Consulte Ambiente.

CesaRinasce era presente con il proprio rappresentante così come richiesto dal sindaco per le vie brevi e con sms (conserviamo un sms), un’altra associazione era presente con più rappresentanti che, naturalmente, alla conta dei voti, si è vista assegnare la carica di presidente, vicepresidente e segretario. Pertanto, abbiamo chiesto un incontro urgente al sindaco e convocato un’assemblea straordinaria dei soci di Cesarinasce.

Questo è il testo della convocazione: si comunica che martedì 17 novembre, alle 20.30, è convocata un’assemblea straordinaria dei soci per discutere e deliberare sui seguenti argomenti all’ordine del giorno: adesione al cartello degli eventi natalizi comune di Cesa, problematiche. Si precisa, al riguardo, che è stato chiesto un incontro urgente preliminare con il sindaco volto a chiarire tra l’altro i discutibili criteri di convocazione dei rappresentanti delle associazioni adottato unilateralmente dal consigliere comunale delegato e il criterio altrettanto discutibile della nomina dei rappresentanti presenti nella consulta delle associazioni (modifica regolamento articolo 3), numero non definito di rappresentanti per ogni associazione, che ha prodotto la nomina per la consulta ambiente del presidente, vicepresidente e segretario appartenenti alla stessa associazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico