Nasce il movimento femminile politico-culturale “Noi Donne”

di Redazione

Sant’Arpino – Si è costituito a Sant’Arpino il Movimento Femminile “Noi Donne”. Un movimento politico-culturale formato da donne pronte ad affrontare nuove sfide, che segna l’inizio di una serie di progetti e di iniziative tutte al femminile che spazieranno dal sociale, alla politica fino alla cultura e alle pari opportunità.

Il gruppo, i cui promotori sono il presidente di “Alleanza Democratica per Sant’Arpino”, Eugenio Di Santo, e l’assessore Iolanda Boerio, giovedì scorso ha effettuato le nomine del direttivo eleggendo presidente Francesca Papa, vicepresidente Antonella Capasso, segretaria Raffaella Iovinella, tesoriera Nunzia Cinquegrana e addetto stampa Carmela Giordano.

Tanti i progetti già in cantiere che si avvarranno del valido contributo di tutte le componenti, ciascuna nel proprio settore. E in atto in questi giorni anche le iscrizioni di tante altre donne che entreranno a far parte del movimento.

“Siamo felici ed orgogliose – dichiara la presidente Papa, eletta all’unanimità – di aver costituito un gruppo che siamo certe porterà in campo tante importanti iniziative per il nostro paese in settori e ambiti diversi. Il nostro gruppo è parte integrante di ‘Alleanza Democratica per Sant’Arpino’ di cui condividiamo progetti ed obiettivi. Il principale scopo del nostro movimento è innanzitutto il potenziamento del ruolo della donna che fornisce indubbiamente un valore aggiunto in termini socio-politici”.

“Il ruolo della donna – continua Papa – deve essere quello di innovazione, rivoluzione e sviluppo affinché possano cambiare i punti di riferimento e le donne possano acquisire anche a livello istituzionale un maggior peso. I nostri ringraziamenti – conclude – vanno ad Eugenio Di Santo e Iolanda Boerio, promotori del movimento e il mio grazie va a tutte le componenti del gruppo che all’unanimità mi hanno scelta come presidente”.

Componenti del Movimento “Noi Donne”:

Francesca Papa (Presidente)

Antonella Capasso (Vice Presidente)

Raffaella Iovinella (Segretaria)

Nunzia Cinquegrana (Tesoriera)

Carmela Giordano (Addetto Stampa)

Maria Francesca Papa

Nunzia Papa

Antonella Cinquegrana

Angela Cinquegrana

Tina Bagno

Nina Ercolano

Giuseppina Lettera

Michela Iannucci

Annamaria Lamberti

Santina D’Anna

Maddalena Sapio

Paola Lanzara

Teresa Coppola

Giovanna Tessitore

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico