Nasce il laboratorio politico “Agorà”

di Redazione

Sant’Arpino – Si è costituito a Sant’Arpino il Laboratorio Politico “Agorà”. Nella giornata di lunedì 16 novembre si è provveduto alle nomine del direttivo. Eletti Nicola Romano (presidente), Mario Belardo (vicepresidente), Mario Esposito (segretario), Mario Rosario Barbato (tesoriere), Immacolata Maisto (responsabile comunicazione).

Il gruppo è parte integrante di “Alleanza Democratica per Sant’Arpino” di cui condivide idee, valori e progetti. “L’obiettivo del Laboratorio Politico – dichiara il presidente Romano – è quello di creare una fucina di nuove idee e proposte da mettere al servizio del nostro territorio per un’oculata gestione della cosa pubblica, cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità”.

“Non a caso – sottolinea Romano – è stato scelto dai fondatori, in un novero cospicuo di proposte, il nome Agorà, in riferimento alla piazza della polis greca, che accoglieva l’assemblea popolare nella quale venivano discusse le questioni pubbliche e venivano prese le decisioni politiche. L’intento è di riportare il cittadino non soltanto a ricoprire la carica di elettore, ma ad essere un elemento fondamentale per il giusto funzionamento dell’ingranaggio politico e amministrativo”.

“Il compito principale del nostro laboratorio politico – continua il segretario Esposito – è quello di innalzare la qualità dell’azione politica, ricca di idee e di proposte, ricercando su queste, attraverso il confronto, una virtuosa sintesi con il coinvolgimento diretto dei cittadini, creando una sinergia tra il gruppo dirigente e tutti i componenti del Laboratorio Politico, per far sì che possa accrescere dentro di noi, sempre di più, quel senso di appartenenza a questo progetto e sentendoci come elemento fondamentale per la crescita dello stesso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico