Macerata Campania, Nicola Caparco nuovo campione italiano junior di boxe

di Redazione

Macerata Campania – Un giovane cittadino maceratese ha avuto l’onore di piazzarsi sul gradino più alto del podio nazionale di pugilato. Il sedicenne Nicola Caparco è risultato essere il miglior atleta italiano della categoria juniores (46 kg). Si tratta dell’ennesima conferma delle capacità organizzative e tecniche della “Tifata Box” del maestro Giuseppe Perugino, per il quale Caparco è tesserato.

Le finali si sono tenute in occasione dello scorso fine settimana al “Palazzetto Cavalli di Bronzo” di Napoli. Il giovane boxeur ha superato per tre a zero nel primo match il rivale emiliano Armando Triuzzi. Nella seconda sfida ad avere la peggio è stato Simone Tusiano in rappresentanza della Puglia. Durante l’incontro conclusivo il siciliano Livio Ignazio è stato costretto a soccombere.

Si tratta di una grossa soddisfazione per l’intera comunità. Il sindaco Cioffi ha colto l’occasione per omaggiare l’atleta: “Il successo del giovane Nicola Caparco riempie d’orgoglio l’intera comunità. L’intera amministrazione si onora di aver un’eccellenza sportiva sul territorio. Questa affermazione rappresenta anche un segnale di speranza per i giovani della nostra terra, che hanno capacità e possibilità di emergere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico