Macerata Campania, 4 Novembre: premiati gli alunni delle scuole medie

di Redazione

consiglio_20macerata

Macerata Campania – L’amministrazione comunale di Macerata Campania, diretta dal primo cittadino Stefano Cioffi, ha organizzato un concorso per gli alunni della Scuola Media per la commemorazione del 4 Novembre, giornata festeggiata in Italia dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L’assessore alla Cultura, Agnese Vetrella, ha curato l’iniziativa che ha coinvolto gli alunni maceratesi nell’elaborazione di un tema di carattere storico. Sono stati trentasei i lavori, singoli o di classe, che sono stati valutati dal professore Salvatore Viggiano, laureato in Lettere Moderne e specializzato in Storia dell’Arte.

Il primo posto è stato assegnato a Angela Ragozzino (IIIA). Secondo gradino del podio per Salvatore Gravante (III B), a seguire Domenico Diglio della Terza A.

La premiazione è avvenuta nella giornata di ieri alla presenza di sindaco ed assessora. A prescindere dalla graduatoria finale, si tratta di un’iniziativa che si ripeterà per affermare la forza del ricordo come risorsa per il futuro. Domenica 8 novembre previste due messe solenni in ricordo dei martiri di guerra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico