M5S sceglie Sergio Nogarotto per il Forum Regionale della Gioventù

di Redazione

Napoli – E’ Sergio Nogarotto il neo rappresentante del Forum Regionale della Gioventù. Il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, mediante una procedura chiara e trasparente, ha sorteggiato il nome del nuovo membro tra gli 8 candidati che avevano presentato richiesta e che erano in possesso dei requisiti necessari per accedervi.

Il Forum Regionale della Gioventù è un organismo indipendente, istituito con legge regionale 14/89 della Regione Campania presso la presidenza del Consiglio regionale, di cui non tutti sono a conoscenza dei compiti e relativi obiettivi. Innanzitutto esso è composto da 32 rappresentanti delle organizzazioni giovanili di rilevanza regionale e dalle forze giovanili di partito, d’età compresa tra i 18 e i 29 anni; inoltre rappresenta un fondamentale ponte di raccordo tra le istituzioni, ritenute spesso troppo distanti dal proprio tessuto sociale e civile e, il mondo giovanile, talvolta invece difficile da comprendere e capirne le esigenze.

E proprio per avvicinare e favorire sempre più occasioni di confronto tra le nuove generazioni e le istituzioni, è stato costituito questo Forum. I suoi componenti, infatti, attraverso una partecipazione attiva alla vita sociale e politica, devono farsi portavoce dei vari interessi, essere interpreti delle aspirazioni giovanili e, al tempo stesso, essere promotori di nuovi stimoli. Ed ecco dunque l’importanza di questa nuova occasione per un giovane attivista del M5S.

“Mi sento onorato di poter farne parte. Ho già fatto un’esperienza simile a livello locale grazie alla mia partecipazione, come consigliere, al Forum dei giovani del mio paese. Ma questa di certo rappresenta una nuova occasione per me stesso e per il Gruppo cittadino che rappresento. Questa nuova esperienza mi permette di dar nuovamente voce a tutti i miei coetanei e di porre alla ribalta le loro speranze nel futuro e nelle istituzioni”, dichiara il neo eletto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico