L’ex sindaco Di Santo ai consiglieri di AD: “Passate all’opposizione”

di Redazione

Sant’Arpino – Si è riunito ieri sera, nella sede in Piazza Umberto I, il gruppo politico di Alleanza Democratica per Sant’Arpino. Presenti con il presidente Eugenio Di Santo, per l’Udc Umberto Guarino e Virginio Guida, per il Psi Nunzio Della Valle e Gennaro Cicatiello, per i Giovani Atellani Gianmaria Colella, per Noi Donne Francesca Papa, per il laboratorio politico Agorà Nicola Romano, per Pat Elpidio Arena, per Primavera Santarpinese Alessandro Sala e Raffaele Della Rossa, per il Gruppo Autonomo per Sant’Arpino Felice D’Antonio, per il Nuovo Psi Luigi Guida e per l’ex associazione “Amo la Vita” Pasquale Buononato.

Un incontro convocato in seguito al ritiro delle deleghe da parte del Sindaco ff Aldo Zullo ai due assessori Iolanda Boerio e Manuela Cinquegrana.

Vicenda che ha profondamente indignato tutti quanti si rivedono nelle posizioni di “Alleanza Democratica per Sant’Arpino” e che hanno manifestato la propria disapprovazione per una decisione che hanno definito “un evidente e condannabile atto di arroganza e presunzione”.

Grandissimo l’entusiasmo manifestato dai partecipanti all’incontro per le idee e i progetti in campo e fortissima la solidarietà espressa nei confronti di Boerio e Cinquegrana delle quali è stato elogiato l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni.

“In quella che ormai non si può più definire una maggioranza – dichiarano i rappresentati di Alleanza Democratica – sono venuti meno i presupposti fondamentali della democrazia, ossia il confronto e la condivisione. Con un atto di arroganza senza precedenti e con una giustificazione incommentabile, il sindaco ff Zullo, malconsigliato da qualche fedele collaboratore, ha sottratto le deleghe a due assessori che hanno sempre lavorato con onestà e passione. Come un tiranno le cui decisioni devono essere rispettate o vieni fatto fuori, Zullo ha punito Boerio e Cinquegrana perché colpevoli di non aver obbedito accettando a capo chino le sue decisioni. Siamo quindi, oggi più che mai di fronte ad una maggioranza che non esiste più in quanto, escludendo Fioratti e Quattromani che sbandierano ai quattro venti la loro posizione autonoma, restano solo Zullo, Cammisa Salino”.

“E’ per questo – concludono – che noi continueremo lungo la nostra strada opponendoci al trio rimasto e invitiamo i consiglieri comunali che si rivedono in Alleanza Democratica per Sant’Arpino a passare all’opposizione. E il nostro invito si estende a tutti coloro che si identificano nelle idee del nostro gruppo affinchè si oppongano allo scempio al quale stiamo assistendo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico