Aversa

L’Alp Volley alle Final Four di Coppa Campania

Aversa – L’Alp Airri Volley Aversa è alle Final Four di Coppa Campania. La certezza della qualificazione è arrivata mercoledì sera quando capitan Gargiulo e compagne hanno battuto 3-1, in trasferta, l’Uisp Pallavolo Pozzuoli portandosi quindi a quota 6 nel girone garantendosi matematicamente l’accesso alle Finali.

Prestazione di grande cuore quella delle ragazze del presidente Gianni Apicella che ancora una volta hanno dimostrato di essere un gruppo eccezionale conquistando un successo che era tutt’altro che scontato. La formazione di Pozzuoli è infatti una delle candidate alla vittoria del girone B di Serie C e il valore della squadra è di molto superiore alla media. Ma l’Alp Airri Volley Aversa ha fatto la voce grossa anche nel palazzetto della città napoletana imponendosi con un secco 3-1 che lascia ben poco ai commenti.

Primo set molto equilibrato con Pozzuoli che riesce anche ad avere un vantaggio di cinque punti ma le normanne, come spesso successo anche nelle scorse partite, alza il ritmo a metà parziale e prima trova il pareggio e poi l’allungo decisivo per il 25-22 che chiude il set. Stessa falsariga anche nel secondo set. Punto a punto tra Pozzuoli e l’Alp e si arriva sul 20-20 dopo un break di cinque punti delle normanne. Si va ai vantaggi ma questa volta la fortuna è dalla parte delle napoletane che con due punti consecutivi strappano il set (è il primo che l’Alp perde dall’inizio della stagione).

Coach Nico Borghesio non si scompone consapevole del fatto che nella pallavolo ci sta anche di perdere un parziale. Carica le sue atlete e le invita a stare calme. E l’Alp ritorna in campo con quella cattiveria agonistica che ha solamente un top club. Il sestetto aversano è arrabbiata e ‘straccia’ sia il terzo che il quarto set lasciando le avversarie prima a 16 e poi a 18.

Una vittoria che proietta l’Alp alle Final Four e che rende felice il presidente Apicella: “In 4 anni di Serie C questa nostra società ha centrato per tre volte la fase finale della Coppa Campania. Per me è un motivo di grande orgoglio anche perché quest’anno probabilmente  c’è stata la qualificazione più difficile. Abbiamo affrontato due squadre molto forti e chiuderemo il girone contro il Cus Napoli, squadra che come noi mira a vincere il campionato. Ma noi non faremo calcoli e proveremo a vincere il girone”. Ed ecco l’idea affascinante del presidente del club normanno: “Vorrei che le Final Four si giocassero ad Aversa perché sarebbe davvero straordinario giocarle nella nostra città. E’ uscito il bando e stiamo valutando la possibilità di candidarci a questa manifestazione. Potrebbe essere un grosso impegno ma ci vogliamo provare. Aversa merita questi palcoscenici”. 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro a opposizione: "Nostri successi sotto gli occhi di tutti". E annuncia accordo per Mercatino Natalizio - https://t.co/DGSf6YVS3l

Maddaloni, ruba materiale ferroso in area sequestrata vicino stadio: arrestato - https://t.co/4Ay41QD1Wx

Napoli, "I Ciechi di Santa Lucia" in scena per "Quartieri di Vita" - https://t.co/jFddbU0I73

Napoli, i 40 del Servizio Sanitario Nazionale: medici discutono di qualità dei servizi - https://t.co/8c6iLc9zKF

Condividi con un amico