Caserta

L’Aeronautica regala un sorriso ai bambini dell’ospedale di Caserta

Caserta – Martedì 17 novembre una delegazione della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare si è recata presso l’unità operativa del reparto pediatria dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta per svolgere un’attività dedicata ai bambini e ai loro familiari ricoverati presso la struttura.

Al loro arrivo presso l’ospedale la delegazione è stata ricevuta dal dottor Pasquale Femiano, direttore dell’Unità, che, dopo un breve saluto, ha illustrato alla delegazione le caratteristiche e le attività del reparto.

Presente all’evento anche il comandante della scuola, colonnello Santoro a sottolineare la vicinanza dell’Istituto ed il legame con la città e la struttura sanitaria che si manifesta quasi quotidianamente attraverso vari rapporti di collaborazione.

Particolarmente apprezzato dai bambini e non solo, lo spettacolo del maresciallo Andrea Cozzolino, in forza al 37° Stormo di Trapani e frequentatore di corso presso la SSAM, che ha svolto una particolare attività di animazione e scultore di palloncini a favore dei bambini che ha riscosso ampio successo e emozionato quanti hanno preso parte alla stessa.

Al termine della giornata il Colonnello Santoro, dopo aver ringraziato il dottor Femiano per la disponibilità accordata si è rivolto ai giovani pazienti e ai loro familiari sottolineando: “L’Aeronautica Militare da sempre svolge attività a favore della collettività che si estrinsecano anche nel donare un sorriso a quanti anche temporaneamente si trovano in condizioni di bisogno. Questa di oggi è stata una giornata che rimarrà per sempre nei nostri cuori e auguro a tutti voi le migliori fortune, gioia e felicità per la vita”. 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Strasburgo, spari al mercatino di Natale: un morto e diversi feriti, killer in fuga - https://t.co/WWq0bxJJoX

Salvini: "Hezbollah terroristi". La Difesa: "A rischio soldati in missione Unifil" - https://t.co/BrXJ8mXGbZ

Roma, incendio in impianto rifiuti del quartiere Salario - https://t.co/NXgrncg1vi

Aversa, crisi mercatino natalizio: Palmiero chiede al sindaco di evitare raddoppio Tosap - https://t.co/BNmazr1vD8

Condividi con un amico