Illuminazione al Borgo, ultimati gli interventi di restyling

di Redazione

Aversa – Completata l’opera di restyling della rete di pubblica illuminazione al Borgo di Aversa. Sono stati ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale in via dei Mille, via Savoia ed il numerose strade del Borgo.

Precedentemente il restyling della pubblica illuminazione ha riguardato via Verdi, via Gramsci, via della Repubblica, via Nobel, via Boccaccio, piazza Normanna, viale Kennedy e viale della Libertà.

La nuova illuminazione è più tecnologica e più sicura in quanto i nuovi pali sono andati a sostituire quelli fatiscenti e pericolosi che c’erano precedentemente. Attraverso la convenzione Consip, la Citelum, per una somma di circa 850mila euro all’anno si occupa della manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, nonché l’ammodernamento degli stessi compreso il consumo annuo.

“Mi sono battuto da amministratore – ha detto Salvatore Della Vecchia – affinché il restyling della pubblica illuminazione riguardasse anche il Borgo. Sono soddisfatto che anche numerose piccole strade periferiche adesso sono illuminate degnamente”.

La Citelum, affidataria Consip, da contratto, si occuperà della sostituzione di pali per l’illuminazione vetusti e con evidenti segni di corrosione alla base e l’integrazione di alcuni sostegni per migliorare le condizioni di visibilità mediante l’installazione di 101 nuovi sostegni; la sostituzione di 1066 apparecchi illuminanti obsoleti con nuovi di moderna concezione ed adeguati alla normativa vigente in materia illuminotecnica; la sostituzione di 733 lampade a vapori di sodio ad alta pressione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico