Orta di Atella

“Il dramma del femminicidio”, convegno a Casapozzano

Orta di Atella – Novembre è il mese in cui si celebra la lotta alla violenza sulle donne. Per questo motivo l’associazione Aderl ha voluto proporre un convegno dal tema “Il dramma del femminicidio”, che tocca tutta la società civile. L’appuntamento è per lunedì 23 novembre, alle 20, al Castello di Casapozzano. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La violenza contro le donne è un fenomeno tristemente diffuso che ha molte facce e soprattutto ha risvolti più subdoli ma assolutamente devastanti. Un richiamo alla riflessione per combattere in modo coscienzioso questo fenomeno purtroppo ancora molto diffuso nella nostra società.

Ci saranno illustri ospiti quali lo scrittore Antonio Moccia che presenterà il suo libro intitolato “Non picchiarla, non lo merita”, inoltre saranno presenti due psicologi, Ludovico Carnile e Rosario Tuccillo, che tratteranno la tematica nelle sue più variegate e delicate sfumature.

Al convegno anche la presenza di Luigi Cirillo, della Commissione Affari Sociali della Regione Campania, del consigliere comunale di Orta di Atella Fabio Di Micco e dell’avvocato Antonio Carbisiero.

La professoressa Teresa Commone reciterà una poesia delineante le tematiche del convegno, accompagnata dalla musica del maestro Giovanni Russo al violino e Rosario Bencivenga al pianoforte, il tutto correlato con una mostra fotografica dell’artista Francesca Rao. Il convegno sarà moderato da Rosario Coronito.

Il_20dramma_20del_20femminicidio

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico