Fidapa, Silvana Gatto nuova presidente della sezione di Aversa

di Redazione

Aversa – La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), una delle associazioni femminili più longeve tra quelle presenti ad Aversa, per il biennio 2015-2017 ha affidato alla professoressa Silvana Gatto la guida della sezione cittadina.

La neo presidente si avvarrà della collaborazione di un comitato direttivo, composto da Luisa Diana Motti, past presidente, Paola Parascandolo, vicepresidente, Raffaela Fedele, segretaria, Giusy Stabile, tesoriera, Mariolina Pagliuca, segretaria esecutiva. Revisori dei Conti sono state nominate Assunta Matacena, Teresa D’Avino e Anna Barracca.

La tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne è prevista per mercoledì 25 novembre, con inizio alle 19.30, all’Hotel del Sole, dove interverrà la presidente del Distretto Sud-Ovest, professoressa Vincenzina Nappi. La data coincide con la “Giornata Mondiale” indetta dall’Onu, contro le violenze sulla donna. L’invito della Fidapa è chiaro ed esplicito perché fa leva sul motto: “Non stiamo in silenzio!”.

“Al primo schiaffo, non porgere l’altra guancia”. Questo perché, anche se appare poco cristiano, all’atto violento deve corrispondere un’immediata iniziativa di contrasto, anche ricorrendo a reazioni forti come abbandono e denunzia di chi è violento. Solo in questo modo si può evitare il fatto che, restando passive, si faccia credere a chi è violento di accettare supinamente di essere malmenate!

La Federazione Italiana, che a livello internazionale è associata con i Club di altre 66 nazioni, sparse ai quattro angoli della terra, ha ben scelto di solennizzare il tema delle “violenze sulla Donna”, facendo in modo che le Sezioni siano presenti con loro iniziative specifiche proprio in coincidenza della giornata mondiale dell’Onu a difesa della donna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico