Elezioni, una lista del centrosinistra in appoggio a Griffo

di Redazione

Trentola Ducenta – Nello studio del consigliere comunale dell’Udc Angelo Pezone (nella foto), si è tenuto un incontro, tra amici e altre forze politiche, per costituire la lista che alle elezioni amministrative andrà in coalizione con Michele Griffo.

Erano presenti le seguenti forze politiche: il gruppo Udc, Comunisti Italiani e Sel; per l’Udc il consigliere Pezone, Luciano D’Alessandro, Carlo Asperope e Marco Abbruzzese, per i Comunisti Italiani Michele Pirozzi, Giovanni Pirozzi, Nicola Pirozzi, Ernesto Mottola e Gianfranco Mottola, per la Federazione dei Verdi Salvatore Melillo.

I presenti hanno discusso di varie problematiche e dal dibattito è emerso un giudizio positivo nei confronti dell’attuale amministrazione Griffo, della quale fa parte lo stesso Pezone in qualità di consigliere comunale e in precedenza assessore ai lavori pubblici.

“La necessità della costituzione di una lista civica – hanno spiegato i presenti a margine dell’incontro – è motivata dall’esigenza di portare a termine una serie di proposte presentate nel programma elettorale. Pertanto, all’unanimità, sono state discussi e approvati progetti come quello presentato dai Comunisti italiani. Tale progetto esprime la necessità per i cittadini di usufruire di una navetta che faciliti il raggiungimento della stazione ferroviaria e della metropolitana ad Aversa.  Inoltre è indispensabile   individuare un’area per la fiera settimanale e un’area per realizzare un parcheggio nelle vicinanze del cimitero di Trentola”.

“Altra proposta – hanno aggiunto – è la realizzazione di un percorso ciclabile che conduca al vicino litorale e pertanto si rende necessario interpellare le rispettive province di Caserta e Napoli.  I presenti hanno concordato sulla necessità di coinvolgere e supportare le forze preposte affinché possano effettuare controlli per identificare e raccogliere informazioni sui cittadini irregolari presenti sul territorio. Su proposta di Savatore Melillo saranno programmate iniziative da permettere una qualità di vita migliore per i portatori di handicap”.

Il gruppo si è dato appuntamento per giovedì 26 novembre, quando saranno presenti anche altre persone che hanno dato la propria disponibilità ad impegnarsi in prima persona alla prossima tornata elettorale. “Si analizzeranno i vari problemi del territorio e si proporranno alla coalizione eventuali soluzioni con l’auspicio di una collaborazione proficua”, fanno sapere dal gruppo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico