Diretta streaming del Consiglio: ok del Comune ai 5 Stelle

di Redazione

Il Comune di Trentola Ducenta ha rilasciato parere favorevole alla richiesta di diretta streaming del Consiglio Comunale proposta dal Meet Up “Trentola Ducenta 5 Stelle – Gli Amici di Beppe Grillo”, che si ritiene pertanto soddisfatto.

“L’esito positivo – commentano gli attivisti – dimostra come la propositività e l’interesse per il bene comune di un gruppo di cittadini possa portare dei giovamenti alla collettività. Con l’accolta istanza il Comune ha dimostrato di voler stare al passo con i tempi, utilizzando le tecnologie per rendere più semplice la partecipazione attiva di tutti i cittadini”.

Dai prossimi Consigli Comunali, quindi, l’Amministrazione attiverà un proprio servizio di streaming che consentirà a tutti i cittadini di poter assistere ai lavori del Consiglio Comunale comodamente da casa via pc o smartphone. Il Meet Up, durante l’iter, si è reso disponibile a segnalare all’Amministrazione l’uso di software open-source e piattaforme gratuite, in modo da ottenere un servizio completamente gratuito.

Le riprese audio/video verranno effettuate dal Comune di Trentola Ducenta o da soggetti autorizzati dal Comune e saranno fruibili dal sito web istituzionale. Inoltre, il Meet Up continuerà a comunicare con l’Amministrazione per chiedere che venga definito, quanto prima, un regolamento per le sedute in streaming da integrare all’attuale Regolamento del Consiglio Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico