Costumi teatrali, suggestiva mostra-evento nella Biblioteca Comunale

di Redazione

Trentola Ducenta – “Il Costume…il Teatro…”. Così si intitola la mostra-evento di Rosanna Grassia, scenografa e costumista, formatasi all’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

Un omaggio alla città di Trentola Ducenta e al suo patrimonio culturale e artigianale. Non a caso l’evento ha raccolto il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo.

L’appuntamento, curato da Marina Napolitano, responsabile della biblioteca comunale, si terrà dal 16 al 21 novembre, ad ingresso libero, dalle 10 alle 13 (sabato 21 dalle 17.30 alle 20.30) nei locali della biblioteca dove saranno esposti numerosi costumi e suppellettili.

In mostra costumi teatrali d’epoca su manichini sartoriali, emulando frammenti di teatro con un suggestivo dietro le quinte, trasformando lo spazio circostante in un vero e proprio palcoscenico. Molti costumi sono stati utilizzati per la messa in scena di spettacoli e musical teatrali, come il Maria di Nazareth, nella Sala Nervi del Vaticano, e al Teatro Sistina di Roma.

In sala ci sarà Rosanna Grassia che ha costruito la sua esperienza pittorica nei laboratori di Scenografia del Teatro Lirico “San Carlo” di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico