Trentola Ducenta

Costumi d’epoca, successo della mostra di Rosanna Grassia

Trentola Ducenta – Un grande successo di pubblico per la mostra di costumi d’epoca ospitata, dal 16 al 21 novembre, nella biblioteca comunale del Palazzo Marchesale, sede della casa comunale.

Opere scenografiche, pittorico-materiche, che hanno incantato i visitatori provenienti da ogni parte della Campania ed anche oltre i confini regionali.

A parlare è l’artista scenografa costumista, autrice della mostra, Rosanna Grassia: “Il teatro, il costume, la pittura, sono parte integrante delle nostre realtà quotidiane, che rivalutano l’inestimabile patrimonio della creatività, aiutano a farci uscire dal torpore e dalla solitudine, incitando ad un futuro sempre più esaltante”.

Un appuntamento patrocinato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo, nell’ambito degli eventi coordinati dalla dirigente Marina Napoletano, che ha commentato: “Stimolare l’attenzione di un pubblico sempre più attento e qualificato per l’arte e per la cultura significa soprattutto consegnare alle nuove generazioni una fioccala olimpica da tenere permanentemente accesa in grado di mettere insieme le tradizioni ereditate dal passato con il presente, attraverso un approccio multidisciplinare, in un vivace confronto tra saperi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il giovanissimo concittadino Antonio Possente, esperto delle creazioni sartoriali e dell’abbigliamento: “Possedere la capacità di sviluppare arti e costumi teatrali, offrendo una visione agli spettatori sempre più convincente delle loro attese, è quanto di più prestigioso può possedere un artista capace come Rosanna Grassia che è riuscita a coinvolgere con le sue opere tutti i visitatori-spettatori”.

di Franco Musto

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico