Commercio, il trentolese Vincenzo Santo presidente della Fipe Casertana

di Redazione

Vincenzo Santo, imprenditore balneare già referente territoriale del SIB, è il nuovo presidente della Federazione italiana pubblici esercizi di Caserta, costituitasi per la prima volta in seno alla sezione territoriale della Confcommercio Imprese per l’Italia di cui Santo è già membro del direttivo.

Trentacinque anni, di Trentola Ducenta, Santo è da sempre in prima linea nell’attività di rappresentanza sindacale: una militanza che gli è valsa la stima e la fiducia dei colleghi che lo hanno quindi votato alla guida dell’organo che riunisce ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, pasticcerie, locali da ballo e lidi balneari ovvero tutto quanto faccia rima con tempo libero.

“Dopo la ricostituzione della Confcommercio casertana guidata da Francesco Nittoli, inizia il suo percorso ufficiale anche la Fipe – Caserta”, ha dichiarato il neo presidente, “La squadra che si è costituita è il frutto di culture e professionalità di natura varia e ben assortita, le azioni che si andranno ad intraprendere saranno incentrate sulla creazione di una rete che sia di sostegno alla formazione di imprenditori ed associati che possano così dare slancio alla provincia di Caserta”.

Insieme a Vincenzo Santo sono stati quindi nominati vicepresidente vicario Franco Giaquinto e vicepresidente amministrativo Angela Di Maio.

“Ritengo fondamentale e necessario un rapporto continuativo e collaborativo tra la Fipe regionale e quella casertana – ha commentato a sua volta il presidente della Fipe Campania Salvatore Trinchillo – e credo che Vincenzo Santo sia l’uomo giusto al momento giusto. Il territorio di Caserta rappresenta un punto di forza per l’economia del settore turistico, e può essere ulteriormente valorizzato con un lavoro di squadra e di cui Santo ha già dato prova di essere più che capace”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico