Benessere psicologico, esperti a confronto nell’aula consiliare

di Redazione

Carinaro – Anche quest’anno a Carinaro, sabato 14 novembre, alle ore 17, nell’Aula consiliare “Crescenzio Sepe”, si svolgerà un pubblico convegno in occasione della sesta edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania dal titolo “Le radici dell’aggressività e della violenza. Aspetti psicologici, dinamiche relazionali e politiche di prevenzione”.

Dopo il saluto istituzionale di Annamaria dell’Aprovitola, sindaco di Carinaro, di Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, e di Giovanni Zampella, assessore alle politiche Sociali, inizierà il convegno moderato da Giuseppe Barbato, psicologo – psicoterapeuta e capogruppo consiliare.

Relazioneranno Melania Corvino, psicologa – psicoterapeuta, responsabile Sportello antiviolenza; Elisabetta Corvino, giurista – educatrice, del Centro antiviolenza “Oltre il silenzio”; Sara Rotundo, avvocato matrimonialista, mediatrice familiare; e Pino Tartaglia, psicologo – psicoterapeuta, avvocato.

“E’ il sesto anno continuo – commenta Giuseppe Barbato, referente organizzatore per Carinaro – che ci apprestiamo a celebrare un convegno rilevante e che è aspettato dai nostri concittadini tanto da essere radicato sempre più nella nostra comunità. Abbiamo aderito, anche quest’anno, insieme a tutti i comuni della regione Campania e all’Anci alla settimana per il benessere psicologico che si sta svolgendo in tutta la Campania dal 9 al 15 novembre. Una riconoscenza al mio ordine, in particolare al presidente Bozzaotra, sempre più impegnata nel portare aventi questo progetto divenuto un punto centrale per tutti noi e come legame tangibile di tutto l’ordine degli psicologi della Campania”.

Barbato esterna “un vivo ringraziamento ai colleghi che relazioneranno, a quelli dell’amministrazione comunale di Carinaro, allo staff del sindaco, agli uffici preposti e al personale Lsu che, come ogni anno, si sono resi disponibili nel portare a termine questa nobile iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico