Carinaro

Benessere psicologico, esperti a confronto nell’aula consiliare

Carinaro – Anche quest’anno a Carinaro, sabato 14 novembre, alle ore 17, nell’Aula consiliare “Crescenzio Sepe”, si svolgerà un pubblico convegno in occasione della sesta edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania dal titolo “Le radici dell’aggressività e della violenza. Aspetti psicologici, dinamiche relazionali e politiche di prevenzione”.

Dopo il saluto istituzionale di Annamaria dell’Aprovitola, sindaco di Carinaro, di Antonietta Bozzaotra, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, e di Giovanni Zampella, assessore alle politiche Sociali, inizierà il convegno moderato da Giuseppe Barbato, psicologo – psicoterapeuta e capogruppo consiliare.

Relazioneranno Melania Corvino, psicologa – psicoterapeuta, responsabile Sportello antiviolenza; Elisabetta Corvino, giurista – educatrice, del Centro antiviolenza “Oltre il silenzio”; Sara Rotundo, avvocato matrimonialista, mediatrice familiare; e Pino Tartaglia, psicologo – psicoterapeuta, avvocato.

“E’ il sesto anno continuo – commenta Giuseppe Barbato, referente organizzatore per Carinaro – che ci apprestiamo a celebrare un convegno rilevante e che è aspettato dai nostri concittadini tanto da essere radicato sempre più nella nostra comunità. Abbiamo aderito, anche quest’anno, insieme a tutti i comuni della regione Campania e all’Anci alla settimana per il benessere psicologico che si sta svolgendo in tutta la Campania dal 9 al 15 novembre. Una riconoscenza al mio ordine, in particolare al presidente Bozzaotra, sempre più impegnata nel portare aventi questo progetto divenuto un punto centrale per tutti noi e come legame tangibile di tutto l’ordine degli psicologi della Campania”.

Barbato esterna “un vivo ringraziamento ai colleghi che relazioneranno, a quelli dell’amministrazione comunale di Carinaro, allo staff del sindaco, agli uffici preposti e al personale Lsu che, come ogni anno, si sono resi disponibili nel portare a termine questa nobile iniziativa”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico