Succivo

Atellana Volley, 3-0 al Cancello Arnone

Succivo – Continua imperterrita la risalita dell’Atellana Volley nel campionato pallavolistico di Prima Divisione Maschile guadagnando la seconda vittoria consecutiva con un altro risultato perfetto, stavolta ai danni della New Generation Volley di Cancello Arnone.

Un 3 a 0 (25-15; 25-18; 26-24) messo in cascina senza troppe difficoltà, mettendo in risalto una buona forma sia dal punto di vista fisico che mentale. 3 set conquistati grazie anche alla partita quasi perfetta del nuovo libero Giuseppe Avolio, giocatore molto più rapido che tecnico ma con un buon senso della posizione, sempre pronto in fase di ricezione e di difesa, permettendo al regista Gianni Fariano di giostrare al meglio l’attacco sfruttando tutte le opzioni a sua disposizione.

Esordio anche per il centro Luigi Orefice (fratello minore del martello Arcangelo) che, dopo un infortunio inguinale che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti per circa 3 settimane, ha saputo farsi valere mostrando da subito ottima intesa con i compagni. Una squadra in difficoltà solo nell’ultimo set, terminato con un parziale di misura, ma che ha saputo rialzarsi coraggiosamente, chiudendo al meglio anche la terza frazione di gara. Prossimo appuntamento domenica 29 novembre ore 18 alla palestra S.S. “Niccolò Alunno” di Alife contro la A.S.D. Polisportiva Alife, settima in classifica con soli 3 punti conquistati in 3 gare.

Debutto poco felice, invece, per la VolAlto Succivo nel campionato provinciale di 2° Divisione Femminile. Le VolAltine del Prof. Donelli hanno dovuto fare i conti contro una delle squadre più ostiche del campionato, vale a dire la “neo-retrocessa” R. Massaro Grazzanise. Una partita mantenuta sulle spine fino alla fine e risultato finale fissato sul 3 a 1 per le grazzanisane con parziali che, ad ogni modo,  hanno lasciato intendere un bel gioco mostrato da entrambe le squadre (25-17; 23-25; 25-17; 25-18). In evidenza la prestazione positiva del nuovo centro Marta Verde (classe 2002) che senza paura alcuna ha mostrato grandi abilità e capacità sin dalle prime battute di gioco. Un gruppo che ha ancora tanto da maturare ma che sicuramente si prenderà le sue piccole soddisfazioni. Prossimo turno sabato 28 novembre ore 17 al Palasport “Franco Papa” di Succivo controi Normanni Aversa al debutto stagionale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico