Aversa

Annunziata, salvato il gattino intrappolato in una grondaia

Aversa – Sono stati necessari ben sei interventi dei vigili del fuoco per mettere in salvo il gattino che si era intrufolato su una grondaia non riuscendo a trovare il modo di uscire dall’edificio dell’Annunziata.

La missione è stata compiuta domenica, intorno alle 13, quando i vigili, in collaborazione con un’associazione animalista, sono riusciti a far scendere il felino dalla grondaia che però è finito nel tombino. Solo un nuovo intervento è riuscito a mettere in salvo il felino.

In tanti però, alla vista dei mezzi dei vigili del fuoco hanno temuto. È di soli dieci giorni fa, infatti, il crollo di un solaio all’interno della Facoltà di Ingegneria. Proprio a seguito del crollo sono ancora chiusi i negozi ubicati in via Roma nei vani sottostanti la Facoltà di Ingegneria.

La chiusura è stata disposta dai Vigili del Fuoco del comando di Aversa che hanno chiesto al Comune e al comando dei vigili urbani di mettere in sicurezza l’area a ridosso della palazzina ubicata nei pressi dell’Arco dell’Annunziata. Ben otto attività commerciali da lunedì scorso non riaprono per pericolo di crollo. La contraddizione, però, sta nel fatto che il marciapiede sottostante la Facoltà di Ingegneria è aperto al transito pedonale e l’area non è stata interdetta.

I commercianti, affittuari dell’Asl ovvero della regione Campania, proprietaria dell’immobile, fa spallucce ed aspetta le decisioni della magistratura. Disposizioni attese anche dal Comune di Aversa che ha provveduto solo, attraverso i Vigili Urbani, alla notifica del provvedimento ed alla chiusura dei locali siti in via Roma. Nessun pericolo, invece, per la chiesa dell’Annunziata dove regolarmente il rettore, don Franco Sparaco, continua a celebrare Messa. Ma i commercianti, dopo una settimana di attesa, sono pronti ad adire alle vie legali per lucro cessante.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico