Anna Cicala, una sammarchese tra gli allievi della Nunziatella

di Redazione

San Marco Evangelista – C’era anche Anna Cicala, brillante sedicenne di San Marco Evangelista, tra gli Allievi del 228° Corso della Scuola Militare ‘Nunziatella’ che sabato mattina hanno prestato solenne giuramento in una emozionante e suggestiva cerimonia in piazza Plebiscito a Napoli.

Anna ha frequentato il biennio al liceo scientifico Diaz di Caserta e ha poi ottenuto l’accesso alla storica e prestigiosa scuola militare dell’Esercito di Napoli. Sabato a Napoli, dunque, la tanto attesa cerimonia.

“E’ stato bellissimo, una grande emozione, poter intonare l’Inno nazionale e prestare solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica. Eravamo tutti con gli occhi lucidi, consapevoli della grande opportunità. Certamente ricorderò questa giornata come una tra le più belle della mia vita”, ha raccontato la giovane Anna alla sua famiglia e ai suoi amici, tutti pieni d’orgoglio per questa ambiziosa avventura formativa che la aspetta.

“So che è dura ma so anche se chi è determinato, riesce. E io – promette Anna Cicala – sono determinata non solo a restare ma anche a proseguire con l’Accademia”. A lei l’in bocca al lupo di tutti i suoi cari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico