San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Anna Cicala, una sammarchese tra gli allievi della Nunziatella

San Marco Evangelista – C’era anche Anna Cicala, brillante sedicenne di San Marco Evangelista, tra gli Allievi del 228° Corso della Scuola Militare ‘Nunziatella’ che sabato mattina hanno prestato solenne giuramento in una emozionante e suggestiva cerimonia in piazza Plebiscito a Napoli.

Anna ha frequentato il biennio al liceo scientifico Diaz di Caserta e ha poi ottenuto l’accesso alla storica e prestigiosa scuola militare dell’Esercito di Napoli. Sabato a Napoli, dunque, la tanto attesa cerimonia.

“E’ stato bellissimo, una grande emozione, poter intonare l’Inno nazionale e prestare solenne giuramento di fedeltà alla Repubblica. Eravamo tutti con gli occhi lucidi, consapevoli della grande opportunità. Certamente ricorderò questa giornata come una tra le più belle della mia vita”, ha raccontato la giovane Anna alla sua famiglia e ai suoi amici, tutti pieni d’orgoglio per questa ambiziosa avventura formativa che la aspetta.

“So che è dura ma so anche se chi è determinato, riesce. E io – promette Anna Cicala – sono determinata non solo a restare ma anche a proseguire con l’Accademia”. A lei l’in bocca al lupo di tutti i suoi cari.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, un concerto-aperitivo nella chiesa di Sant'Anna sulle note di Cimarosa e Mozart - https://t.co/GxUKaitMQ3

'Ndrangheta, 24 arresti in Calabria: c'è anche ex deputato Galati - https://t.co/IQrVGVnO5f

Lavoro nero in agricoltura: scoperti 131 irregolari fra Trento e Bolzano - https://t.co/oCG0KNVhV2

Scoperto falso cieco nel Vibonese, denunciati anche due medici - https://t.co/LzxkXJQ4Tt

Condividi con un amico