Carinaro

Allagamenti, MeetUp: “Tutto tace sulla nostra petizione”

CarinaroForse è il caso di essere ancora ottimisti nonostante le apparenze. Tutto tace, nemmeno un accenno, un consenso, un dissenso, totale disinteresse per una Petizione firmata da circa 600 cittadini di Carinaro. Ormai è trascorso quasi un mese da quando, il MeetUp “Cittadini a 5 Stelle di Carinaro, ha consegnato al comune la petizione “Mai più Alluvioni”.

I cittadini chiedono all’amministrazione comunale di intervenire in maniera concreta e risolutiva sul problema alluvionale che da anni affligge parte del paese.

Crediamo che lo strumento democratico della petizione non possa essere ignorato in questo modo. Soprattutto non si può sottovalutare le richieste di 600 persone, che stanche e arrabbiate, attendono una risposta dal comune.

Forse si crede, che per risolvere i problemi del paese basta ignorarli?  Si pensa forse che non considerando la richiesta promossa dal meetup di Carinaro tutto andrà nel dimenticatoio come molte delle polemiche politiche che si vedono negli ultimi mesi su mass media locali? E’ utile ricordare che il problema in oggetto è grave ed è percepito dai cittadini come prioritario. Per questi motivi chiediamo se è nell’intenzione di quest’amministrazione di prendere in carico il problema con azioni concrete e soprattutto risolutive.

Meetup “Cittadini a 5 Stelle Carinaro” 

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma Presidente della Repubblica di Colombia 22 10 18: https://t.co/csQ7LFeO1i tramite @YouTube

Roma - Conte incontra il Presidente della Colombia (22.10.18): https://t.co/UknGwWZVxs tramite @YouTube

Aversa tra le “100 mete d’Italia” https://t.co/D6GQHHvCGz

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Condividi con un amico