Maddaloni - Valle di Maddaloni

Allagamenti in Via Cancello: vertice in Regione

Maddaloni – Si è tenuta, questa mattina, l’audizione presso la settima commissione regionale per discutere delle problematiche di via Cancello.

Per il Comune di Maddaloni erano presenti l’assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere, Giuseppe d’Alessandro, e il funzionario responsabile del settore fogne e acquedotto, Francesco Cerreto.

“Dal tavolo – dichiara l’assessore – è emersa la necessità, così come il Comune di Maddaloni aveva rappresentato in ogni sede, anche presso la Struttura Tecnica di Missione della Regione Campania, di concludere i lavori sulla rete fognaria. In modo particolare di realizzare il raccordo tra il collettore di via Cancello e il recapito finale che si trova nel Comune di Acerra, in località Pantano. Ciò consentirà una importante dispersione delle acque ma, allo stesso tempo, garantirà che le abbondanti portate siano convogliate nell’impianto e non all’interno dei campi”.

Il Comune ha ribadito l’importanza di realizzare il tratto mancante e che ogni tipo di intervento in merito ai raddoppi, che altri comuni sono intenzionati a realizzare, debba avvenire solo in un secondo momento.

L’onorevole Gennaro Oliviero, al quale va il ringraziamento del sindaco, di concerto con l’ingegnere Martone, delegato dell’assessore regionale Bonavitacola, ha inoltre comunicato che la Regione Campania si accerterà che le somme occorrenti per risolvere definitivamente il problema siano effettivamente disponibili. Questo va nella direzione di quanto chiesto più volte dal primo cittadino Rosa de Lucia. La commissione è stata aggiornata a mercoledì prossimo, alle ore 11.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico