Napoli

“Rotta per il futuro”, conferenza al CSV di Napoli

Napoli – Conferenza nazionale a Napoli per il Csv – Centro di Servizio per il volontariato. “Rotta per il futuro. Il volontariato che dà energia”, questo il titolo dei lavori organizzato dalla rete che raccoglie ben 44mila associazioni in tutta l’Italia.

Scopo del convegno è la continuazione di una strada di promozione del volontariato italiano mediante una visione ampia e coraggiosa, presenti infatti oltre 200 tra referenti tecnici e politici provenienti dai vari CSV locali con l’obiettivo di far confluire le varie esperienze di zona e le sensibilità presenti nel sistema del Centro di Servizio per il Volontariato.

Nell’occasione, il coordinamento campano ha deciso di donare ad ogni delegato un pacco di pasta Rummo, storica azienda del Sannio duramente colpita dalle inondazioni delle scorse settimane.

Presenti all’apertura dei lavori il presidente CSV di Napoli, Nicola Caprio, Lucia Fortini, assessore all’istruzione e alle politiche sociali della Regione Campania, e Roberta Gaeta, assessore comunale al Welfare.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico