Napoli

Rendicontazione sociale, nuova pratica delle Città Metropolitane

Napoli – “Rendicontazione sociale”, il tema del convegno che intende favorire la condivisione fra le città metropolitane di strumenti e metodi per la gestione della politica urbana 2014-2020, proponendo l’impiego della rendicontazione sociale come metodo di attuazione della politica urbana, atto ad avvicinare l’azione amministrativa alla cittadinanza ed a migliorare le performance attuative degli interventi finanziati.

La rendicontazione sociale può essere letta come elemento di raccordo degli strumenti a supporto della governance della politica urbana e quindi delle pratiche consolidate di Valutazione, di Monitoraggio e di Partecipazione che costituiscono “ingredienti” importanti per un processo di rendicontazione partecipato, accurato ed efficace.

In tale ambito è stata presentata e condivisa l’esperienza che il Comune di Napoli – Assessorato alle Attività Produttive e Lavoro – sta proficuamente conducendo nell’ambito del progetto “Sperimentale – Sperimentare attività di rendicontazione sociale”, finanziato dal PO FSE Campania 2007-13.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico