- Vitalizi, l’ex ministro Landolfi prende a schiaffi l’inviato di Giletti
- Berlusconi contro i 5stelle: “Nella mia azienda pulirebbero i cessi”. Salvini: “Così si chiama fuori”
- Stato-mafia: condannati ufficiali Ros, Dell’Utri e due boss. Il pm Di Matteo: “Sentenza dedicata a Borsellino”
- San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti
- Blitz antidroga, 16 arresti a Castellammare: clienti facevano uso di “Speedball”
- Roma, smantellata gang di parcheggiatori abusivi: a capo la 71enne “Rosetta”
- Catanzaro, assalto al caveau della Sicurtransport: presa la banda
- Sprangate per vendicare il figlio umiliato: denunciati moglie e marito
- Napoli, guardia giurata aggredita alla stazione “La Trencia”: 3 denunce
- Messina, pizzo sulle opere della Fiumara d’Arte: 3 arresti, coinvolta cartomante
Patrimoni illeciti all’Estero, convegno su “Voluntary disclosure” a Napoli
Napoli – “Voluntary disclosure”, alias “collaborazione volontaria”, ovvero la possibilità di regolarizzazione offerta a chi, detenendo illecitamente patrimoni all’estero, decide di denunciare spontaneamente la propria posizione all’Amministrazione finanziaria.
E’ stato l’oggetto del convegno tenutosi nella sede dell’Unione Industriali di piazza dei Martiri, a Napoli. Questa pacificazione tributaria, introdotta il 1 gennaio 2015, prevede il pagamento in un’unica rata delle imposte accertate sui redditi e una riduzione anche del 50% delle sanzioni pecuniarie e penali, arrivate fino a 12 anni di reclusione e 100 mila euro di multa per chi impiega a fini speculativi i proventi di un delitto non colposo. Le pene si inaspriscono per i delitti dolosi.
L’incontro, organizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e l’Unione Industriali di Napoli, è stato moderato da Oreste Saccone, coordinatore scientifico del Centro Studi di diritto tributario ”Spazio Aperto”, e ha visto gli interventi di importanti personalità rappresentative degli Enti coinvolti quali Ambrogio Prezioso, Vincenzo Moretta e Carlo Palumbo.
You must be logged in to post a comment Login