Napoli. Riciclaggio di auto rubate. I Carabinieri denunciano 35 persone

di Redazione

Napoli. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno rinvenuto e sequestrato, in un deposito situato nella periferia a sud del capoluogo, centinaia di parti di telaio provenienti da auto rubate di ultimissima costruzione, pronte per essere reimpiegate nelle officine per riparazioni di carrozzeria.

Partendo dal controllo stradale di una vettura con il telaio alterato, i militari, attraverso attente indagini, hanno scoperto decine di veicoli messi in circolazione con l’utilizzo di pezzi provenienti da auto rubate, facendo luce sulle procedure illegali per il riciclaggio, dalla punzonatura di telai alla falsificazione di documenti, sostituzione di parti identificative e uso di targhe alterate.

Il titolare del deposito, un 52enne napoletano, già noto alle ff.pp., è stato denunciato a piede libero per riciclaggio di veicoli provenienti da furti, nonché per la gestione illecita di rifiuti. Le altre 34 persone (tra cui anche incensurati) sono state denunciate a p.l., a vario titolo, per riciclaggio e per le diverse forme di falso ideologico e materiale connesse alla preparazione dei documenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico