Napoli, la Commissione Sanità visita l’Ospedale del Mare

di Redazione

Napoli – Dopo l’audizione in Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Campania tenutasi il 17 settembre scorso, i componenti della commissione si sono recati all’Ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli di Napoli, per effettuare una verifica sull’avanzamento dello stato dei lavori del cantiere.

Dopo gli annunci del governatore Vincenzo De Luca, che aveva stigmatizzato nuove chiusure di strutture ospedaliere del centro, auspicando per il nuovo centro una mansione di punto di riferimento per la città metropolitana con funzioni di eccellenza e con professionisti di valore internazionale, i membri della commissione, guidati dal presidente Raffaele Topo, hanno visitato i reparti i luoghi già operativi, i reparti pronti all’apertura e le aree di cantiere ancora da sviluppare.

La prima unità era stata inaugurata in marzo 2015 con la consegna del poliambulatorio all’Asl Napoli 1 e il completamento dell’opera è previsto per i primi mesi del 2016.

“Deve partire l’operazione di organizzazione e funzionamento dell’Ospedale del Mare che servirà ad alleggerire il carico dell’emergenza, ad oggi sbilanciato sul Cardarelli. Non chiuderanno strutture ma saranno riconvertite, allargando l’offerta per la città di Napoli relativa all’assistenza di base specialistica”, fa sapere Topo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico