Napoli

Napoli, “Incontri di Archeologia al Mann”: al via 21esima edizione

Napoli – Lunedì 16 novembre, nella sala conferenze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il soprintendente Adele Campanelli e il direttore del Mann, Paolo Giulierini, hanno presentato il programma 2015/16 della 21esima edizione degli “Incontri di Archeologia al Mann”.

“La ripresa della tradizionale attività divulgativa del Mann, oltre 20 anni di consuetudine, vede il nuovo Museo autonomo e la Soprintendenza dare da subito il segnale di una profonda collaborazione – dichiara il direttore del Mann – Il Museo è infatti al contempo sede delle collezioni storiche, testimonianza dei fasti borbonici ma intende fare e comunicare la ricerca, che abbraccia necessariamente anche il territorio di cui il Mann è il naturale ‘portale’. Le forme della comunicazione scelte per i contenuti scientifici vogliono essere variegate e affascinanti, dalla conferenza, al cinema, toccando argomenti suggestivi programmati e ordinati da una sapiente regia del servizio didattico”.

Al termine della conferenza, nella Sala del Toro Farnese, si è svolto alla presenza di un folto gruppo di visitatori, la performance pianistica di Gino Giovannelli, tra i giovani validissimi pianisti della scena jazz napoletana.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico