“Mazz”, la pasticceria di Napoli che punta tutto sul babà

di Redazione

Napoli – “Mazz” apre le porte nella sua sede in via Tribunali 359, nel pieno centro storico di Napoli, e lo fa con una grande festa tra babà, flash e musica.

Il dolce di pasta soffice inzuppato di rum è la punta di diamante della produzione della famiglia Mazzaro fin dal 1935. Negli anni ‘30 Guglielmo Mazzaro, dopo anni passati nella torrefazione di famiglia, decide di ampliare l’attività e fonda in via Tribunali il Bar e Pasticceria Mazzaro.

Successivamente gli subentra il figlio Vittorio, che porta avanti il progetto e ne fa un punto di riferimento nel Decumano Maggiore.

Oggi, con la terza generazione, rappresentata da Ivan e Guglielmo, nasce l’Antica Pasticceria Mazzaro che, anche grazie all’ingresso in società dell’imprenditore Dario Fato, segna un nuovo inizio per questo angolo goloso del centro storico.

E il nome del rinnovamento parte dal nome “mozzato”, che crea un appeal fresco e irriverente, come fanno notare i nipoti di don Guglielmo: “Nella vita non basta avere buone idee, e nemmeno una grande passione. Nella vita ci vuole sempre un po’ di Mazz”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico