Napoli

Alimentazione bambini, patto tra Industriali e Pediatri napoletani

Napoli – Un Patto di collaborazione scientifica tra l’Unione Industriali e la Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp) è stato firmato a Napoli, nella sede dell’associazione imprenditoriale, in piazza dei Martiri.

L’Unione Industriali, nella convinzione che i temi della nutrizione, della salute e della sicurezza alimentare rappresenteranno un asse strategico per l’industria alimentare nei prossimi vent’anni, ha deciso di sostenere azioni di promozione di stili di vita salutari e di educazione alimentare.

In questa logica rientra la collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri, mirata a valorizzare un contesto regionale campano caratterizzato da un’industria agroalimentare avanzata, capace di garantire un’offerta ai massimi livelli di qualità, di sicurezza igienico sanitaria e di tutela delle tradizioni alimentari nazionali.

Un percorso che ha conosciuto una tappa significativa lo scorso 19 ottobre, con la presentazione al Padiglione Italia di Expo del volume “La Dieta Mediterranea nel primo anno di vita”, edito da Cuzzolin e curato da Raffaella de Franchis in collaborazione con il Gruppo di lavoro Dieta Mediterranea in Pediatria della Federazione Italiana Medici Pediatri di Napoli e con la Sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali.

La definizione di un accordo tra l’Unione e la Fimp è un altro importante tassello della collaborazione avviata Quattro sono gli ambiti prioritari su cui intende svilupparsi l’accordo di collaborazione: educazione alla salute, sicurezza alimentare, adozione di corretti stili di vita, attenzione all’ambiente attraverso l’organizzazione di iniziative di approfondimento, formazione, informazione e promozione nonché lo sviluppo di progetti congiunti.

Sono intervenuti il presidente dell’Unione, Ambrogio Prezioso, il segretario provinciale di Fimp Napoli, Antonio D’Avino, e Giuseppe Esposito, presidente della Sezione Industria Alimentare dell’Unione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico