Riciclaggio auto rubate, 35 denunciati a Portici

di Redazione

Portici (Napoli) – Un deposito con centinaia di parti di telaio provenienti da automobili di recente costruzione. Lo hanno scoperto a Portici i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, che hanno denunciato a piede libero 35 persone per riciclaggio. Le parti di carrozzeria, motori e telaio erano pronte per essere reimpiegate nelle officine per riparazioni di carrozzeria.

Partendo dal controllo stradale di una vettura con il telaio alterato, i militari hanno scoperto decine di veicoli messi in circolazione con l’utilizzo di pezzi provenienti da auto rubate, facendo luce sulle procedure illegali per il riciclaggio, dalla punzonatura di telai alla falsificazione di documenti, sostituzione di parti identificative e uso di targhe alterate.

Il titolare del deposito, B.D., 52enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per riciclaggio di veicoli provenienti da furti, nonché per gestione illecita di rifiuti.

Le altre 34 persone, tra cui anche incensurati, sono state denunciate a piede libero, a vario titolo, per riciclaggio e per le diverse forme di falso ideologico e materiale connesse alla preparazione dei documenti. I militari hanno sequestrato l’area e il materiale. Sono in corso indagini per far luce sulla rete di complicità necessaria ad alimentare il giro illegale da centinaia di migliaia di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico