Nola, sequestrati articoli natalizi illegali e pericolosi

di Redazione

Nola (Napoli) – I finanzieri della compagnia di Nola hanno sottoposto a sequestro 668.742 prodotti natalizi privi dei necessari certificati di conformità e di sicurezza.

All’interno di un deposito, gestito da cittadini di etnia cinese, i militari individuavano la merce che, occultata in un locale sotterraneo a cui si accedeva attraverso una botola, era costituita non solo dalle classiche decorazioni natalizie prive dei requisiti minimi di sicurezza ma anche da articoli di elettronica non sicuri (luminarie ed addobbi elettrici).

Quest’ultimi articoli, non essendo stati sottoposti ai test di laboratorio previsti per legge, avrebbero potuto generare dei corti circuiti qualora inseriti nelle prese elettriche delle abitazioni.

Obiettivo del titolare del magazzino era quello di immettere nel circuito commerciale, in tempi di crisi e visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, prodotti dal prezzo accattivante. Lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente mentre gli articoli sottoposti a sequestro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico