Uomo ucciso in agguato nel Milanese: arrestato vigile urbano

di Redazione

Milano – Un vigile urbano, Salvatore Empoli, 44 anni. è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Monza, con l’accusa di aver ucciso Giancarlo Ambrosini, litografo di 54 anni, ieri era, intorno alle 22.15, a Bussero, comune della città metropolitana di Milano. Testimoni lo hanno visto litigare poco prima fuori da un bar, davanti al quale era stata notata anche la vittima. Resta, perà, ancora un mistero la causa scatenante della mortale aggressione: nella notte il fermato è stato interrogato dal pm Ascione ma non avrebbe spiegato i motivi.

Il 54enne, che risiedeva a Bussero, è deceduto sul posto senza mai riprendere conoscenza a seguito di ferite da arma da fuoco al torace, al collo e al viso. Al momento tra i precedenti dell’uomo sarebbero emersi un episodio di maltrattamenti in famiglia e due di guida senza patente. Sul posto sono stati trovati in totale 6 bossoli calibro 7,65, non è ancora stato però accertato quanti colpi sono andati a segno e quale sia stata la ferita mortale.

Litografo, disoccupato e separato, con un figlio, la vittima sarebbe giunta in viale Europa a bordo della propria Golf parcheggiando. L’auto é stata rinvenuta con un finestrino rotto dall’esterno e con 5 dei 6 bossoli nei pressi, il sesto era invece accanto al corpo, a circa 80 metri di distanza, sempre lungo il viale. Dalle prime ricostruzioni la vittima sarebbe stata colpita mentre si trovava a bordo dell’auto, ferma, poi avrebbe tentato di scappare già ferito inciampando e cadendo dopo 80 metri nei presso di una piccola area verde.

L’assassino lo avrebbe rincorso esplodendo il sesto colpo, il bossolo è stato infatti trovato nei presso del cadavere. Alcuni residenti sentiti dagli inquirenti hanno riferito di aver visto un uomo fuggire a bordo di un auto non meglio descritta, subito dopo gli spari, le indagini procedono scandagliando il circuito relazionale dell’uomo, in attesa dei risultati delle analisi tecnico balistiche. L’episodio di maltrattamenti in famiglia di cui l’uomo è stato protagonista risale al 2006 e sarebbe all’origine della separazione avvenuta di seguito, l’età del figlio e i dati anagrafici della ex moglie non sono stati rivelati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico